Lavorare a maglia senza ferri usando parti del corpo e oggetti comuni

Ho un armadietto pieno di gomitoli di lana e i miei ferri da lavoro sono fuori regione, irraggiungibili perché #iostoacasa per l'emergenza Coronavirus. Che fare? Ricordando di aver seguito dei tutorial sull'arm knitting, ovvero il fare a maglia utilizzando le mani, ho voluto approfondire. Ho scoperto moltissimi lavori interessanti che si possono realizzare con parti del corpo e oggetti che si trovano in ogni casa. Ho quindi pensato di condividere la playlist disponibile sul nostro canale Youtube, sperando di dare uno spunto utile di attività da svolgere in casa in questo periodo in cui i "piccoli spazi" a cui facciamo riferimento nel blog sembrano starci un po' stretti. Video presenti nella playlist:

  • fare a maglia usando le mani
    • tutorial per principianti
    • realizzare una sciarpa
    • realizzare un tappeto circolare
    • realizzare un tappeto rettangolare
    • realizzare un cappellino
  • realizzare piccole decorazioni in lana/filati con oggetti di uso comune
    • pettine
    • forchetta
    • lima per unghie
    • righello
    • stuzzicadenti
All'interno della playlist ogni video parte in automatico al termine del precedente. Per navigare tra i contenuti e andare direttamente al video interessato cliccare sul pulsante icona youtube in alto a destra

Commenti